Dichiarativi Fiscali

Modello 730

Il CAAF Sicurezza Fiscale offre servizi di consulenza e di assistenza per la compilazione del modello 730 e del modello Unico, attraverso sedi diffuse in tutte le regioni italiane.

Se sei una persona fisica, un amministratore di condominio o un contribuente, con la presentazione del modello Unico puoi effettuare i tuoi pagamenti senza il tramite del datore di lavoro.

Di seguito, alcuni dei documenti più importanti da presentare alle nostre sedi CAF per la compilazione del 730, del modello Unico e per la dichiarazione dei redditi:

  • Carta d’identità;
  • Codice fiscale;
  • CUD dell’anno precedente;
  • Modello 730 e Unico dell’anno precedente;
  • Certificazioni di altri redditi (collaborazioni occasionali);
  • Visure catastali immobili;
  • Eventuali contratti d’affitto;
  • Spese mediche (scontrini, fatture);
  • Contratto mutuo e certificazione interessi;
  • Assicurazioni;
  • Tasse Universitarie;
  • Ricevute erogate al coniuge;
  • Contributi ai collaboratori domestici.

Recati subito nella sede CAF di Confesercenti più vicina alla tua zona e ottieni tutta l’assistenza di cui hai bisogno per la compilazione del 730, la presentazione del modello Unico e la dichiarazione dei redditi. Affidati alla professionalità di Confesercenti.

Modello 770

Il modello 770 è un documento fiscale che i sostituti di imposta, che per legge sostituiscono il contribuente nei rapporti col fisco, devono presentare all'autorità competente per la dichiarazione dei redditi. Riguarda le ritenute relativamente a compensi, stipendi e pensioni.

Deve essere utilizzato dai sostituti d’imposta, comprese le Amministrazioni dello Stato, per comunicare in via telematica all’Agenzia delle Entrate i dati fiscali relativi alle ritenute operate nell’anno solare precedente, i relativi versamenti e le eventuali compensazioni effettuate nonché il riepilogo dei crediti, nonché gli altri dati contributivi ed assicurativi richiesti. Deve essere inoltre utilizzato dagli intermediari e dagli altri soggetti che intervengono in operazioni fiscalmente rilevanti. Deve essere, infine, utilizzato per i soggetti che esercitano attività di intermediazione immobiliare, nonché quelli che gestiscono portali telematici, qualora applicano una ritenuta sull’ammontare dei canoni e corrispettivi nelle locazioni brevi.

Dal 2017 il modello 770 è diventato unificato (non più suddiviso in semplificato e ordinario).

La trasmissione telematica deve essere effettuata entro il 31 ottobre tramite: Fisconline, se la dichiarazione riguarda un numero di soggetti non superiore a 20; Entratel, se la dichiarazione riguarda un numero di soggetti superiore a 20.

Rivolgiti al Caf per la trasmissione, avrai un’assistenza puntuale e qualificata.

Modello Redditi Persone Fisiche

Redditi Persone fisiche è un modello che permette di presentare la dichiarazione dei redditi per le persone fisiche. Il modello deve essere presentato, in via telematica, entro il 31 ottobre.

Sono obbligati a utilizzare il modello Redditi Persone fisiche i contribuenti che: nell'anno precedente (cioè, quello oggetto di dichiarazione) hanno posseduto redditi d'impresa, anche in forma di partecipazione, redditi di lavoro autonomo per i quali è richiesta la partita Iva, redditi "diversi" non compresi fra quelli dichiarabili con il modello 730, plusvalenze derivanti dalla cessione di partecipazioni qualificate o derivanti dalla cessione di partecipazioni non qualificate in società residenti in Paesi o territori a fiscalità privilegiata, i cui titoli non sono negoziati in mercati regolamentati, redditi provenienti da "trust", in qualità di beneficiario; nell'anno precedente e/o in quello di presentazione della dichiarazione non risultano residenti in Italia; che devono presentare anche una delle dichiarazioni: Iva, Irap, Modello 770 o devono presentare la dichiarazione per conto di contribuenti deceduti.

Rivolgiti al Caf sia per la compilazione del modello che per la trasmissione, sarà tutto più semplice e veloce.